Tutti i mezzi utilizzati per lo svolgimento dei servizi sono:
- Regolarmente registrati e muniti di regolare Licenza da Noleggio da Rimessa o di Licenza di Noleggio con Conducente N.C.C.
- Sottoposti a revisione annuale dal competente Ispettorato della M.C.T.C.
- Assicurati con i massimali previsti dalle leggi attualmente in vigore tramite compagnie assicurative preposte.
- Regolarmente dotati di cronotachigrafo, con attestazione annuale dell’avvenuto controllo degli stessi da parte di officina autorizzata;
Tutti gli autisti sono in possesso di regolare patente e conseguente Certificato di Abilitazione Professionale KD / CQC e vengono sottoposti a periodici esami da parte delle autorità competenti
Tutto il personale è tenuto a rispettare scrupolosamente il Codice della Strada (anche per quanto riguarda gli orari di guida e riposo)
Noleggio Pullman Sicilia è a Tua disposizione per qualsiasi informazione o richiesta personalizzata. Non esitare a contattarci attraverso la pagina contatti o prosegui la lettura delle domande frequenti per trovare la risposta ai tuoi dubbi.
IL MONDO DEI PULLMAN
E’ la carta personale del conducente, su cui vengono salvati i dati dell’identità del conducente, le attività eseguite, la targa del veicolo, i km percorsi da inserire nel cronotachigrafo.
Il cronotachigrafo è una componente della strumentazione di bordo dei veicoli per il trasporto di più di nove passeggeri (compreso il conducente), circolanti nell’area comunitaria europea. Il cronotachigrafo digitale è il dispositivo moderno, che salva tutti i “tempi e movimenti” eseguiti: tempo di guida, tempo di riposo, tempo di disposizione, velocità, eventi, …
No, è severamente vietato introdurre a bordo cibi e bevande. In caso di effrazione della norma, l’autista potrà decidere di fermare il veicolo e interrompere il viaggio.
Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dalla legge italiana, e per un viaggio sereno con gli altri passeggeri, non sono ammessi animali a bordo dei pullman turistici.
Ogni passeggero può portare con sé un bagaglio, che sarà sistemato nel portabagagli, e una borsa di piccole dimensioni a bordo. Comunicandoci il numero dei partecipanti al viaggio, potremo verificare insieme le vostre esigenze di trasporto bagagli.
Non tutti i mezzi sono dotati di toilette a bordo. Nel caso fosse presente, è da considerarsi un optional da richiedere al momento della prenotazione del mezzo, dato il costo di attivazione aggiuntivo.
Il c. 6 dell’art.172 del Codice della Strada stabilisce che gli occupanti di minibus e di autobus devono essere assicurati con i sistemi di sicurezza di cui i veicoli stessi sono provvisti. L’obbligo di utilizzo dei dispositivi riguarda sia il conducente sia tutti gli altri viaggiatori quando sono seduti e i veicoli sono in movimento.
Il c. 4 dell’art.172 del Codice della Strada stabilisce che i bambini di statura non superiore a 1,50 m, quando viaggiano su autoveicoli adibiti al noleggio con conducente, possono sedersi senza l’obbligo di cintura, se non presente, o seggiolino. Non devono, però, occupare il sedile anteriore del mezzo e deve esserci la presenza di un adulto al suo fianco. E’ possibile leggere nel dettaglio, e con linguaggio tecnico la norma (COMMA 4), cliccando al seguente link: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI.
IL MONDO N.C.C.
La sigla NCC significa Noleggio Con Conducente. I veicoli adibiti al servizio N.C.C., svolgono un servizio pubblico di trasporto non di linea. Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso il noleggiatore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
No, il Noleggio Con Conducente (NCC) è un servizio di trasferimento privato: avete prenotato un trasferimento dedicato solo a voi.
Il servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) non si pone limiti territoriali: è, dunque, possibile anche essere accompagnati al di fuori del territorio nazionale, all’estero.
Il servizio di noleggio con conducente si avvale di autisti con tutti i requisiti richiesti dalla legislazione italiana per svolgere tale servizio. L’esperienza e la conoscenza della territorio sono ulteriori caratteristiche che contraddistinguono i nostri autisti.
Su richiesta, possiamo fornirvi autisti parlanti ogni lingua. In ogni caso, i nostri autisti hanno una minima conoscenza dell´inglese.
Sì, una volta confermato il servizio di Noleggio Con Conducente (NCC), prima della partenza forniremo il nominativo e il contatto telefonico dell’autista che effettuerà il servizio e, in caso fosse previsto, resterà a vostra disposizione per il periodo concordato.
La legge italiana sui trasporti stabilisce che tutti i clienti trasportati su veicoli NCC abbiano fatto una prenotazione anticipata anche telefonica, per email, fax o sms, prima di accedere al servizio.